Dritti alla meta!


di
Laura Poggiani

 

 
E’ il momento di pausa dal lavoro. Con passo veloce, insospettabile per un pacato e lento Toro, Andrea si dirige verso il ristorante, gli occhi luminosi che già pregustano il menù del giorno. Lo accompagna l’ Ariete Gabriele, che gli parla del suo nuovo hobby, il terzo di questa settimana.. “ma non siamo ancora a sabato e sicuramente ne arriveranno altri”, commenta ridendo Gabriele.

Poco più avanti, li attende Cristina: “Svelti, lo sapete che la pausa dura appena 45 minuti, il cameriere ne impiega almeno 10 a prendere le ordinazioni e 5 se ne vanno per scegliere dal menù!”. Con mano virginea fa loro cenno di sbrigarsi mentre Cristiano, già seduto silenziosamente al suo tavolo, sta ricontrollando l’organigramma dell’ufficio: si, i Capricorni non fanno carriera velocemente, ma lui e’ già quadro e, se tutto va bene, ancora qualche anno e riuscirà a diventare almeno Direttore. Accanto a lui, Annalisa ha già iniziato uno dei suoi variegati racconti sulle ultime disavventure della sua soap preferita. E’ una Gemelli e vorrebbe cambiare settore, passando a quello della telecomunicazione e già immagina il nome della futura tv che, con l’aiuto di Gianni, Aquario esperto delle ultime tecnologie, potrebbe presto nascere. “Spero ci includerai un programma di ricette… e magari qualche gossip sugli amori che nascono in ufficio!” le risponde la cancerina Lisa, che prosegue “Io starei a casa a badare alla famiglia, se non fosse che sono ancora single!” “Cosa? Fare da colf ad un uomo? Giammai!” Le risponde orgogliosa la Leone Anita “ormai la donna deve farsi strada come e meglio di un uomo! Ed io naturalmente diventerò almeno Direttore Generale!”

L’addetto alle relazioni con l’estero, il Sagittario Mimmo, ha in progetto di aprire un maneggio di cavalli, suoi animali preferiti e ne parla ad Eva che, da buona Bilancia, gli promette che disegnerà appositamente per lui un bel completo sportivo adeguato all’occasione.

“Ehi ragazzi! Finalmente è arrivato anche Mario!” esclama Cristina che ancora tiene il conto dei presenti. “Scusate… ma ero perso a immaginare come potevo sviluppare un progetto a cui sto lavorando e così, soprappensiero, ho sbagliato strada!”, replica il neo arrivato, dalla svagatezza pescina.

Silenziosamente, il cameriere ha già portato a tutti i presenti i loro piatti preferiti. “Pippo, ma come fai a conoscere così bene i nostri gusti? Si direbbe quasi che tu ci abbia studiati…” gli chiede Eva. “Più o meno” risponde con un enigmatico sorriso lo scorpionico cameriere “è che sto studiando Psicologia all’Università…” conclude portando i piatti in cucina, mentre sorride sornione.
 


di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati