Home page Indice Calcio Astrologia Misteri New Age

IL TIFOSO PESCI

Sotto il segno dei Pesci abbiamo difficilmente un acceso tifoso; troviamo piuttosto persone dalla fede sportiva non troppo radicata, molto sensibili alle  alterne fortune del campionato. Sono sinceramente tifosi della squadra X fino ad oggi, ma già domani possono nutrire dubbi sui propri sentimenti e dopodomani si potrebbero chiedere come hanno fatto per tanto tempo a non rendersi conto che la squadra Y fa un gioco nettamente superiore, salvo essere folgorati  la settimana prossima da una squadra Z oppure di nuovo rivalutare la X. Lo stesso atteggiamento piuttosto indeterminato lo hanno nel giudicare le gare: sono pro e contro nello stesso momento e non è assolutamente chiaro a nessuno (neppure a se stessi) cosa ne pensano. Insomma i Pesci, signori del relativismo, non   

 


by Laura82 - tutti i diritti riservati

 approdano mai definitivamente su nessuna riva, ma nuotano eternamente nel vasto oceano delle infinite alternative possibili.  Certamente però mentre ama una squadra il suo amore è viscerale e colmo di pathos, senza risparmio alcuno; ogni sacrificio sarà bene accetto e qualsiasi sofferenza accolta quasi con gioia (occupare un posto allo stadio fin dall’alba col freddo, farsi un viaggio di 10 ore in pullman per seguire la squadra in trasferta, …).

Come distogliere la sua attenzione dalla partita:  

 
Se avete un malato grave a cui far visita in ospedale o un conoscente sull’orlo del suicidio per pene d’amore, siete a cavallo.

In  mancanza di queste calamite esterne, affettate una cipolla e poi fatevi vedere mentre commosse leggete un libro di poesie o un romanzo; probabilmente desidererà partecipare alla “festa”…

 


Testi di Marameo - Tutti i diritti riservati