Silvio Berlusconi

Oroscopo del Primo Ministro Italiano


di Boris Cristoff

 

 

 Nel mensile astrologico "Sestile" che viene inviato dal collega Claudio Cannistrà, è riportata la data, l'ora ed il luogo di nascita del primo Ministro Silvio Berlusconi. Considerando la correttezza dei dati faccio una sintesi del suo destino fino al 2014. 


DEFINIZIONE


 
Primo Ministro dall' 11 Giugno 2001, silvio è nato Martedì 29 settembre 1936, alle ore 6.30 a Milano, ciò colloca l'ascendente a 7° della Bilancia.

A cavallo dell'ascendente presenta una congiunzione Sole-Mercurio a 6° e 9° Bilancia che indica il potere al quale è destinato. Una Luna-Saturno a 13° e 15° dei Pesci, si incarica di tanto in tanto di frenare questo potere.

Essendo nato di Martedì gli da un certo impulso quando si muove, cosa che non è tipica della maggior parte dei bilancini.

Ai suoi 66 anni il prossimo 29 settembre è in Xa casa, la casa più importante, ambiziosa e perfino assolutista.

Con questi dati interpreto che il Sole-Mercurio-Ascendente in Bilancia simbolizzano questa forza nei mezzi di informazione e la politica allo stesso tempo.


PRESENTE




Il punto PROLUNA è entrato nella tappa Leone. Questo indica una nuova impostanzione individualista che si farà più forte nel prossimo futuro dato che saranno i suoi anni più egocentrici quelli che seguiranno fino al 2011. Il contrasto col passato recente sarà enorme per quelli che lo conoscono, è la fine della sua tappa Cancro, umanista e complicata, il granchio che va avanti ed indietro e che coincide con i precedenti scandali.

Invece da ora in poi sarà un uomo più forte di quello che ci si aspetterebbe in questi momenti.

Per la sua psicologia, questo cambiamento sarà il più forte dal 1976 e nel 1949 quando era adolescente, perchè in questi tre anni il punto PROLUNA era entrato in un segno di fuoco. Tra il 2002 ed il 2003 c'è qualcosa di preoccupante riguardo alla sua vita sentimentale o di coppia, la quale sta per cambiare a 90°.
 

FUTURO INMEDIATO dal 22-06 al 21-09
Oggi il suo punto RSN (RESONA) è in Pesci, in casa 8a, che viene a proposito con la delusione e la frustrazione per la eliminazione della nazionale di calcio in Corea-Giappone. Però da domani 23 Giugno all'entrata della sua tappa annuale Ariete torna a tutta forza alle sue occupazioni abituali. Sabato 29 Giugno il suo Sole in opposizione dal Nadir è un colpo contro la sua vitalità e gerarchia. Non mi sorprenderebbe che fosse un calo repentino di vitalità o qualcosa contro la sua persona, perchè questo è un simbolo rinforzato dal peggior aspetto di una carta annuale. Questo può essere in relazione con la nuova filosofia di vita indicata nella carta natale. Il 19 di Giugno, all'entrata in Toro con opposizione a mercurio, richiamerà l'attenzione il suo mutismo e la mancanza di apparizioni pubbliche. Dal 15 di agosto torneranno le sue apparizioni pubbliche e le dichiarazioni.
Intorno al 24 agosto sarà il protagonista di un cambiamento politico molto risonante e inaspettato relativamente a quest'anno, il quale lo libera da qualche responsabilità, rinforzerà la sua posizione politica, ma con poca diplomazia di modo che lo metterà in cattiva luce con una parte della popolazione.
Perchè avrà un'inattività totale intorno al 21 settembre? Sarà una vacanza programmata, un viaggio o un'incapacità momentanea?
 

FUTURO HASTA 2014
E' certo che eccederà nelle sue funzioni e presto avremo notizie di eccessi e protagonismi trai suoi colleghi europei ai quali porranno un freno. Inoltre il punto PROLUNA forma una congiunzione esatta a Plutone, ciò significa una nuova filosofia politica estremista ed in gran parte segreta, la quale verrà dimostrata prima dell'ottobre del 2003. Questa nuova forma politica avrà poi una forte evoluzione. Tra il 2003 ed il 2004 il suo potere brillerà al massimo, con una netta tendeza di destra, giusto nel sestile esatto all'AS, per poi allentarsi fino al 2010. Le sue responsabilità cresceranno come un'inondazione fino al 2005, nel quale il suo cuore potrebbe anche avere dei problemi.
Supponendo che questo problema non evolva negativamente, la sua espansione finanziaria arriva all'apogeo nel 2007. Nel 2010, sette anni e mezzo da oggi, sarà la fine della sua carriera attuale. Però l'avvenimento più forte che avrà sarà nel 2014 in opposizione a Saturno-Luna, potrebbe essere un trasferimento in un luogo lontano o esilio con forti perdite ed un gran dolore personale. In ogni modo questo è un destino che sarà ricordato per molto tempo.


Copyright 22/06/02 - Boris Cristoff

 


Trad. Riccardo Sottani - Tutti i diritti riservati