ASTRI IN BEAUTY FARM

 
di
Laura Poggiani

 

Tra il proliferare dei cosiddetti “reality show”, molti dei quali “preconfezionati” giusto per fare audience, ne spicca uno davvero curioso e carico di spunti, soprattutto sotto il profilo astrologico. Mi riferisco a vari personaggi dello spettacolo obbligati a convivere in una beauty-farm.

Non  e’ mia intenzione addentrarmi nello spirito di questa trasmissione, ma giusto commentare alcuni lati astrologico-caratteriali che emergono prorompenti in questa trasmissione.

Ad esempio, apre la competizione, manco a farlo apposta, lo scontro di due Arieti, Fiorellino e Silvia Salemi. L’egopatia arietina maschile emerge subito nell’utilizzare qualsiasi arma a propria disposizione, anche il fingersi amico, pur di “stracciare” l’avversario ed il primato e’ rispettato in ambo le parti: Fiorellino e’ il primo, momentaneo, vincitore mentre Silvia e’ la prima a lasciare la beauty-farm.

E di che segno potrà mai essere chi, come Riccardo Fogli, afferma che, istintivamente, quando due persone litigano lui si sente in preciso dovere di intervenire, riequilibrando gli animi? Un’occhiata alla sua data di nascita e troviamo la conferma: e’ ovviamente Bilancia!

Sarcastica e pungente, come si conviene ad una Vergine compensata, la Berte’ dichiara di partecipare alla trasmissione soltanto “per i soldi” così da potersi finanziare un suo CD.

Ma una nota a parte la merita invece Annalisa Minetti. Per prima cosa ci informa che il marito, nato il 22 aprile, e’ un “gran rompiballe”! Come darle torto? Chiunque abbia a che fare con un Toro sa’  perfettamente che costui tende a riflettere sulla quotidianità la sua atavica lentezza, portandolo ad esasperare l’attenzione per i dettagli e facendogli perdere spesso la visione d’insieme.

La Minetti e’ notoriamente ipovedente: come spesso segnalato da Ciro Discepolo, presenta in 6a Casa Sole e Marte mentre Nettuno e’ proprio sulla cuspide tra la 5a e la 6a. Anche Giove-vista affligge con quadrato Venere-salute. Ad ogni modo, come spesso succede a chi ha un handicap fisico, non ha esitato a mettersi alla prova perché non e’ affatto facile, per chi e’ privo della vista, trovarsi in un ambiente totalmente nuovo e riuscire a muoversi agevolmente. Annalisa e’ così costretta ad appoggiarsi agli altri e questo le crea grosse frustrazioni ma, come spesso succede a chi ha ascendente Cancro, la cantante ha trovato subito, e proprio in chi apparentemente mostra una scorza dura e disfattista, un’ottima amica: e’ proprio Loredana, il cui segno solare e’ in trigono a quello di Annalisa, a prenderla sotto la sua ala protettrice e addirittura la consiglia di mettere al mondo un figlio subito perche’ altrimenti, come nel suo caso (Vergine-scarsa propensione alla maternità), se ne pentirà di non averlo fatto quando ormai sarà troppo tardi per farlo.

E tra crisi esistenziali, confidenze, antipatie e simpatie, c’e’ il contorno di ottime canzoni interpretate da voci molto belle e indubbiamente particolari .
 


di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati