ARIETE


Sarete travolti da molte novità e buone opportunità di lavoro. Soprattutto la primavera porterà una ventata di freschezza e passione nella vita affettiva, approfittatene e lasciateVi alle spalle ogni indecisione.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Caparbi, travolgenti ma soprattutto ansiosi, è veramente difficile a volte starvi accanto perché le vostre sfuriate sono improvvise,  tempestose e travolgenti come un acquazzone estivo, e chi vi conosce bene sa già che in quei momenti l’unica soluzione possibile è... starvi sufficientemente alla larga!

Per proteggervi - e proteggere soprattutto chi vi circonda -, oltre ad una buona dose di camomilla concentrata, munitevi di un bel Mandala: il suo disegno mistico e quasi ipnotico sarà sicuramente un toccasana nei momenti di maggiore stress.





TORO


Finalmente Vi laciate alle spalle un periodo decisamente difficile per dare spazio all'ottimismo e alle novità. Ottime occasioni lavorative nella seconda parte dell'anno che saraà, comunque, all'insegna della passione.



COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Il vostro motto, ormai consolidato è “chi va piano va sano... ma non va troppo lontano”! Il nuovo anno vi imporrà però di dare una salutare accelerata ai vostri ritmi a volte davvero soporiferi, con un felice esito per le iniziative che vi stanno a cuore con sollievo di chi non sarà più costretto a pungolarvi affinché.. vi alziate dal letto la mattina!

Il vostro portafortuna è pertanto la tartaruga, a forma di ciondolo, da portare al collo.  Animale molto caro ai Cinesi ed alla loro tradizione, vi proteggerà, oltre a ricordarvi costantemente che non sempre i ritmi troppo lenti sono la cosa migliore.



GEMELLI



Ancora positiva la prima parte dell'anno, che Vi vedrà protagosisti, soprattutto nell'ambito lavorativo. A partire dall'estate è possibile che Vi sentiate un po' affaticati, dedicateVi quindi ad attività poco impegnative. Alti e bassi nella vita affettiva.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Volitivi, estroversi e soprattetto iperattivi, siete la disperazione di chi vi sta accanto perché non riesce, come voi, a fare 100 cose contemporaneamente e magari trova insopportabile dividervi con cellulari, fax e computer portatili che decidete di mettere in funzione sul più bello di una cenetta romantica in quanto “non potete assolutamente perdere qualche comunicazione importante”. Il nuovo anno impone calma... ed anche il vostro ormai esausto partner,  imponendovi una scelta tra chi amate e il cellulare perennemente”caldo”.

Portafortuna indicato per voi è l’elefante, simbolo di metamorfosi in quanto un’antica leggenda orientale racconta come, in origine, fosse un essere dotato di ali ma trasformato così come lo conosciamo oggi, dall’aver troppo osato posandosi su un ramo sacro.



CANCRO


Fortuna e positività sono alle porte, approfittate quindi delle occasioni che Vi si presentano senza indugiare. In amore sarete molto passsionali ma inizierete anche a pensare al matrimonio. Cercate di non pretendere troppo dal Vostro fisico, rilassateVi un po' di più.

 
COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Sguardi languidi, romanticismo e cenette a lume di candela sono le vostre armi di seduzione preferite... A patto però che il conto lo paghi il partner o che siate solo ospiti. Uno dei lati nascosti del vostro carattere, che può sfuggire a chi non vi conosce ancora bene, è una certa “tirchieria” ed una grande pigrizia di fondo.

Un piccolo aereo in argento da portare al collo vi ricorderà che esistono altri mondi oltre la casa e quantomeno favorirà viaggi con la fantasia.

 

 



LEONE


Finalmente un po' di luce dopo un periodo decisamente faticoso. Soprattutto a partire dalla primavera, consoliderete la situazione professionale ed i legami affettivi, farete nuovi progetti ed avrete molte occasioni di successo.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Movenze feline, sguardi ammiccanti ed una presenza che difficilmente passa inosservata, fanno di voi i veri Re e Regine dello Zodiaco. Siete ben coscienti di questo e talvolta tendete ad imporvi un po’ troppo, incuranti di urtare o meno la sensibilità altrui.

Come portafortuna, un bel ciondolo di Leopardite: le sue macchie che ricordano la pelle del Leopardo, valorizzano il vostro fascino felino mentre l’unicità di questa pietra, che si trova solo in aree geografiche ben delineate (Nord Carolina  negli USA e Ontario in Canada) basterà di per sé a valorizzare la vostra unicità.




VERGINE


Attività professionale che richiede particolare impegno e concentrazione. Alti e bassi nella vita affettiva ma novità da amici che non sentivate da tempo. Cercate di non sprecare energie ed iscriveteVi ad un corso di yoga.


COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Diciamolo francamente: siete degli ottimi osservatori, estremamente precisi e rigorosi a cui non sfugge alcun errore e con le cognizioni necessarie per trovare soluzioni ingegnose. Ma non è facile stare accanto con chi sta costantemente ad aggiustare la giacca fuori posto del partner o che appunta l’attenzione sull’aumento dei capelli bianchi del proprio superiore!

Portafortuna adatto a voi è il vostro nome inciso su un chicco di riso.  Meglio ancora se vi viene regalato il set necessario affinché possiate inciderlo da voi e mettere così a vostro beneficio l’incredibile minuziosità di cui disponete.  

 



BILANCIA


Viaggi,  contatti nuovi e stimolanti e studio di nuove discipline o lingue straniere saranno posti in primo piano. Qualche difficoltà nel var valere le Vostre idee nella vita professionale, cercate do evotare discussioni inutili. Vita affettiva priva di grossi slanci.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Un grande amore per le giuste cause e una spiccata intolleranza per le ingiustizie, vi rendono paladini dei più deboli ma, molto più spesso, protagonisti di furiosi litigi ad ogni sportello dove opera qualche  impiegato un po’ scortese o dove l’iter burocratico sembra a voi assolutamente insensato! In tal caso, siete capaci di qualsiasi cosa e solo un grande autocontrollo può evitare il peggio, ossia che siate scambiati per l’opposto Ariete!

Anche a voi, quindi, è consigliabile, un bel Mandala tranquillizzante e, in virtù dei passaggi planetari prossimi futuri, anche una bella Bilancia  ma... giusto per controllare il peso!



SCORPIONE


Ancora qualche piccola delusione da affrontare fino a primavera, ma sono in arrivo colpi di fortuna e grandi slanci nella vita affettiva che si rivelerà vincente. Non fateVi pèrendere la mano dai ripensamenti ed afferrate al volo le occasioni.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Per tutti coloro che sono convinti che questo Segno si aggiri nottetempo, con aria languida e labbro tumefatto, per le vie più inquietanti della città alla ricerca di amori proibiti o avventure al limite della... resistenza fisica, meglio sfatare un mito. Assai più spesso gli Scorpioni sono dei serafici pantofolai che se la ridono della terribile fama di cui godono ma che si guardano bene dallo smentire.

Per il nuovo anno, meglio munirsi però di un bel granato, pietra tradizionalmente connessa al sesso, tagliato magari in qualche forma un po’ “ammiccante”.Vi aiuterà così a mantenere alta la ormai consolidata fama mentre voi potrete invece ripassare il Kamasutra.

 



SAGITTARIO


Avete avuto molte opportunità di concretizzare la vita professionale e quella affettiva, adesso raccoglierete i frutti di quanto seminato. Iniziate una dieta e dte spazio ad ogni genere di cambiamento.


COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Anche se si direbbe il contrario, non è facile starvi accanto per la vostra tendenza a dare continue “lezioni di vita” a chi vi sta d’intorno. D’altra parte, si sa, il vostro Segno è collegato all’insegnamento ed è impossibile per voi non salire continuamente in cattedra per disquisire su cosa dire, cosa fare e “indottrinare” gli altri con le più incredibili teorie.

Un fiore di loto, simbolo orientale di saggezza e conoscenza, è il vostro portafortuna, da portare come spilla o come ciondolo, meglio se in oro. Vi aiuterà a ricordare che dagli altri si può anche imparare.



CAPRICORNO


Eccp il momento ideale per farVi valere e mettere in pratica i Vostri progetti. Sarete molto apprezzati nell'ambiente professionale e questo potrebbe causarVi qualche piccola invidia. Anche la vita affettiva sarà molto vivace e stimolante ma cercate di frenare l'impulsività: eviterete così spiacevoli discussioni.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Ancora un mito da sfatare.Qualche incauto crede infatti che siate taciturni, cupi, tristi e che la vostra musica preferita sia solo il “requiem” di Mozart. Invece siete riflessivi, romantici, molto disponibili ad aiutare gli altri e soprattutto, incredibile!, generosi. Allora, lasciate di stucco chi vi offre una bella passeggiata in luoghi desolati e solitari, preferendo un bell’invito in discoteca, indossando però il vostro inseparabile portafortuna: Saturno coi suoi splendidi anelli, magari in Ossidiana o Tormalina nera, simbolo di fermezza e razionalità.



AQUARIO


Date spazio al rinnovamento e ai cambiamenti, soprattutto nel lavoro dove avrete delle offerte inaspettate da afferrare al volo. La vita affettiva non è molto esaltante e dovrete fare i conti con le esigenze del partner, non sempre in linea con le Vostre.


COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Amate circondarvi di amici tra i quali però prediligete dominare, anche se non in modo vistoso, tessendo una sottile trama che vi rende pressoché insostituibili registi, a cui tutti devono sempre fornire il proprio aiuto, altrettanto precisi nel richiedere appoggio.

Il Paqua, simbolo delle energie Yin e Yang, sarà una valida compagnia per ricordare che  attenuerà la vostra spinta a dominare.



PESCI


Cercate di non pretendere troppo dal Vostro fisico e non impegnateVi in progetti che sono troppo gravosi. Riucirete a coronare un sogno d'amore a patto che non Vi facciate trascinare troppo dalla fantasia.

COME PROPIZIARSI L'ANNO NUOVO:

Compassionevoli fino all’inverosimile, pronti alla commozione per le disgrazie del mondo, non riuscite proprio ad accettare certe “aridità” della vita moderna. Anche chi vi circonda, però, fa veramente fatica ad accettare la facilità alla commozione che vi contraddistingue e che vi porta a lacrimare, con la stessa intensità di fronte a immagini di guerra o... al risotto appena bruciato!

Tra un kleenex e l’altro, ricordatevi che al vostro Segno corrispondono i piedi. Questi in forma di ciondolo, vi ricordano di camminare, con la mente o fisicamente, per progredire sulla scala dell’evoluzione. Come poster, invece, questi, evidenziando i punti cinesi di riflessologia, vi faranno capire meglio il vostro corpo e voi stessi, permettendovi di aiutare anche gli altri a stare meglio.



Testi di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati